Promozione di convegni

Promozione di convegni

convegni
Siamo convinti che la formazione, intesa come patrimonio di conoscenze, competenze e abilità umane, relazionali e professionali, sia un patrimonio di tutti, e in quanto tale vada resa accessibile a chiunque, perché soltanto agendo su di noi e sul nostro miglioramento sia personale che professionale, saremo realmente messi nelle condizioni migliori di scegliere quello che è il meglio per noi stessi, liberando ciascuno il proprio talento.

Inoltre soltanto in questo modo oggi è possibili aiutare a liberarsi dal guscio di impotenza e di inerzia imposto dallo stigma nei confronti di chi è affetto da patologie psichiatriche.

Ciò che si può e si deve fare è abbattere le barriere dell’ignoranza, il pregiudizio, la discriminazione o ingiustizie, promuovendo l’istruzione, la comprensione e il rispetto.

Da qui l’impegno della struttura a ricercare e sperimentare approcci nuovi e diversi al tema della Formazione ponendo grande attenzione alla qualità e innovatività delle proposte. Ogni intervento promosso e realizzato è il risultato di ricerca, analisi, coinvolgimento di professionalità adeguate, scelte metodologiche e sviluppo di contenuti idonei a garantirne l’efficacia.

In tale ambito, la Cooperativa Sociale Officina 22 si impegna nella realizzazione di:

  • seminari. stage, giornate di studio, work-shop ecc.. a carattere eminentemente formativo aperti sia ad operatori provenienti dall’ambito sociale, sia alla comunità nel senso più ampio;
  • convegni e attività di promozione della cooperazione di inserimento lavorativo e di integrazione sociale rivolta a soggetti con disabilità psichica.